NOLEGGIO PER AZIENDE E LIBERI PROFESSIONISTI


Grazie ad un accordo con  Grenke Locazione Srl filiale Italiana della società del Gruppo Europeo Grenkeleasing, che da 30 anni opera nel mercato dei Leasing e dei noleggi, siamo in grado di proporvi una soluzione di noleggio dedicata ad aziende e professionisti con obblighi burocratici minimi e tempi di evasione delle pratiche estremamente veloci.

Il valore totale dei prodotti per ciascuna Locazione parte da € 500,00 + IVA

La soluzione del noleggio è dedicata ESCLUSIVAMENTE

ai soli titolari di partita IVA in attività da almeno 2 anni - Il noleggio -

"La soluzione finanziaria più evoluta per sconfiggere l’obsolescenza tecnologica dei beni" Il Noleggio (detto anche Locazione Operativa o Renting) è la soluzione ideale per risolvere le problematiche relative alla dotazione dei prodotti di Office Automation caratterizzati da un'elevata obsolescenza.

Questa soluzione consente infatti di pagare dei canoni costanti per l'utilizzo dei prodotti scelti (soluzione: "pay for use") per tutta la durata del contratto (variabile tra 24 e 60 mesi), restituendo il bene alla società finanziaria al termine del contratto.

Ai fini fiscali, il mancato riscatto dei beni al termine del contratto consente di portare in deduzione tutti i canoni durante l'anno solare in corso, senza porre nulla a cespite o eseguire piani di ammortamento.

Al termine del contratto il cliente può anche decidere di trattenere il bene, prolungando il noleggio di 6 mesi in 6 mesi.

Vantaggi:

- Mantenimento della liquidità aziendale

- Durata del noleggio personalizzabile (24 - 60 mesi)

- Beni fuori bilancio

- canone completamente deducibile

 Spese accessorie

Le uniche spese di gestione previste sono 50,00 Euro + IVA che comprendono tutte le spese di istruttoria, bolli, gestione contratto e incasso canoni.

Sono previste inoltre delle spese assicurative (formula AllRisk con scoperto di soli Euro 150 a sinistro); queste sono quantificate in relazione al valore dei prodotti acquistati ed alla loro tipologia: per i beni “mobili” (PC portatili, SmartPhone, Videoproiettori, ecc) il costo assicurativo è pari al 4,5% del valore dei beni per ogni anno di contratto; per i beni “fissi” (Server, PC Desktop, stampanti, ecc.) è pari invece al 1,5% del valore dei beni (sempre per ogni anno di contratto). Se l'importo dei beni è basso, il costo assicurativo minimo è comunque di Euro 96 all'anno. L'importo relativo all'assicurazione viene fatturato all'inizio di ogni anno solare di contratto.

Il pagamento dei canoni è a cadenza trimestrale o mensile anticipata ed avviene automaticamente via RID bancario (l'autorizzazione è fornita dal cliente all'atto della firma del contratto).